You are here
Inaugurato il ponte Rio Sguazzatoio ad Angri Provincia Provincia e Regione 

Inaugurato il ponte Rio Sguazzatoio ad Angri

Stamattina il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri ha inaugurato il ponte Rio Sguazzatoio – innesto SP 185 nel comune di Angri. Presenti i Consiglieri provinciali, i Sindaci e gli Amministratori locali dell’Agro Nocerino Sarnese.

“Il ponte sullo Sguazzatoio – dichiara il Presidente Alfieri – è un’opera importante per il miglioramento della sicurezza di tutta l’area. Nell’ambito dei lavori della strada alternativa alla SS 18 nell’Agro Nocerino Sarnese abbiamo realizzato e apriamo al transito veicolare questo tratto stradale, lungo circa 300 metri, ricadente nei comuni di Scafati, Angri e San Marzano Sul Sarno. Qui è posizionato il ponte composto da una sola campata con luce 18 m. circa, che ha larghezza adeguata a contenere due corsie di 3.50 m e le relative banchine di 1.25 m ciascuna. La Provincia continua a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”

Presente il sindaco di Angri Cosimo Ferraioli

“Questa mattina abbiamo inaugurato il Ponte in località Avagliana – innesto SP 185, che ricade nel nostro comune, insieme al Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, gli altri sindaci e gli amministratori dell’agro nocerino sarnese e il Presidente del consiglio cittadino Massimiliano Sorrentino. – spiega Ferraioli

Come dichiarato dallo stesso Presidente Alfieri, il ponte è un’opera strategicamente importante per il miglioramento della sicurezza dell’area, seppur non risolve l’annoso problema del dissesto idrogeologico e degli allagamenti che si ripetono ciclicamente.

E a proposito di questo, esattamente un anno fa il nostro consigliere comunale e consigliere provinciale Giuseppe Del Sorbo accompagnò personalmente il Presidente Alfieri proprio in quest’area, mostrandogli come la situazione fosse diventata ormai insostenibile.

Già allora il Presidente Alfieri si attivò emanando un atto di indirizzo al Dirigente del settore Viabilità dell’ente Provincia, per esortare a trovare soluzioni definitive, con invito a esaminare e porre in essere tutti gli accorgimenti necessari. Purtroppo ad oggi ancora nessuna risposta, ma continueremo a sollecitare nelle sedi opportune”.

 

scritto da 







Related posts